Asgardians, The Avengers - Icons

« Older   Newer »
  Share  
Elos
view post Posted on 8/5/2013, 22:18




Thor non mi è piaciuto. Credo di aver reso ampiamente chiara la cosa in numerose occasioni. L'ho trovato scialbo, noioso, male orchestrato, con personaggi scialbi, noiosi e male orchestrati. Ho dovuto aspettare che Joss Whedon ci mettesse le mani sopra, per poter avere un Loki che avesse una personalità - ehi, guarda, un carattere, sapevo che ne aveva uno nascosto da qualche parte!

Le tre grandi verità apprese dal film Thor:
a) essere un grande attore e/o regista che ha lavorato in grandi opere drammatiche non necessariamente rende qualcuno il miglior regista possibile per un film d'azione. Mi dispiace, Branagh. Si veda, su questo punto, anche l'esperienza di Ang Lee;
b) neanche Natalie Portman basta a salvare un film così;
c) Loki aveva ragione.
La terza verità è irrefutabile. Giuro, ho visto tutto il film con estrema calma, poi mi sono riguardata un paio di scene nella speranza di essermi persa qualcosa per strada, ma la mia conclusione è rimasta la stessa: Loki aveva ragione, Thor aveva torto, Odino potrebbe anche essere abbattuto a martellate e non si farebbe un soldo di danno e, in sunto, questo film potrebbe essere intitolato Loki e finire diversamente, e forse sarebbe meglio.
E tutto ciò malgrado il sorriso dell'attore che interpreta Loki mi terrorizzi. Ho visto documentari dove c'erano squali che avevano sorrisi meno inquietanti. Ci sono scene in cui Hannibal Lecter ha un sorriso meno inquietante. Ma aveva comunque ragione lui.


 
Top
kuma_cla
view post Posted on 21/11/2013, 09:52




Quando ho guardato Thor, l'ho fatto (assai ingenuamente) carica di aspettative e sono rimasta delusa.
Premetto che di entrambi i figli di Odino preferisco la versione fumettistica, per quel poco che ho letto; però non ho disprezzato Loki e alla fine (molto alla fine e anche dopo aver visto il seguito) neanche Thor.
Del dio complessato, in bilico tra Asgard e Mitgard, sono rimasti solo i muscoli e la parlata altisonante: ma che muscoli. Quella parte del film mi è piaciuta assai.
E ho apprezzato Darcy, che anche nel secondo riesce almeno a farti ridere - se no sai che noia. Perché a me la Portmam non entusiasma, in ogni caso.
Alla fine condivido il tuo parere, Thor poteva essere fatto meglio dal punto di vista contenutistico, con dialoghi più intessenti e meno ridicoli. Però ricordiamoci i muscoli, eh.
Ancora una volta belle icons :3
 
Top
Elos
view post Posted on 22/11/2013, 10:59




Guarda, un'amica appassionata del fumetto è andata al cinema a vedere Thor ed ha passato tutto il tempo a fare "maccheschifo, ma no, ma ti prego, qualcuno lo uccida, ma lo sceneggiatore è uscito a farsi un caffè, ma dov'è il regista, COSA AVETE FATTO, NUOOOO!,mavviprego" e via così per un'ora.
Poi passa Thor sullo schermo a torso nudo e palestrato, che è la sua migliore espressione, un po' come Clint Eastwood con il sigaro, e un minuto di religioso silenzio in sala, teste che si girano da una parte all'altra per seguirlo meglio.
Dopodiché, per l'ora successiva ""maccheschifo, ma no, ma ti prego, qualcuno lo uccida, ma lo sceneggiatore è uscito a farsi un caffè..." e via discorrendo. x°D

Non dirmi niente contro Natalie Portman. E' dai tempi di Padme/Amidala che qui abbiamo una cotta spaventosa in corso.
Devo ancora vedere il secondo film, ma spero grandemente che - anche nel mio caso - migliori l'esperienza.

Grazie mille! ^.^
 
Top
2 replies since 8/5/2013, 22:18   33 views
  Share